Azienda Pubblica di servizi alla persona
“San Valentino” - Città di Levico Terme

Centro Diurno

Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale a carattere diurno in cui sono erogati servizi socio-assistenziali a favore di persone anziane. L’obiettivo del Centro è quello di favorire il più possibile la permanenza di tali persone nel proprio ambiente di vita e sostenere nel contempo le famiglie di appartenenza. Il Centro è rivolto agli anziani parzialmente autosufficienti e a quelli non autosufficienti residenti nei Comuni di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago, Centa S.Nicolò, Bosentino, Altopiano della Vigolana. Non possono essere accolte persone affette da demenza con gravi disturbi comportamentali e persone allettate. Il Centro è aperto dalle ore 08.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdi festività infrasettimanali esluse.
 
All’interno di tali fasce orarie ogni utente può richiedere un orario di accesso personalizzato, stabilito sulla base di un progetto che viene concordato con l’assistente sociale.
 
Il Centro offre direttamente i seguenti servizi socio-assistenziali: attività di socializzazione e animazione; possibilità di riposo e sonno nel corso della giornata; attività terapeutiche e riabilitative per il mantenimento e/o miglioramento delle capacità funzionali, comportamentali, cognitive e affettivo-relazionali; prestazioni di cura ed igiene della persona; ristorazione (pranzo, merenda e cena) ed aiuto nell’alimentazione; servizio di trasporto (casa - centro diurno - casa) per chi non è in grado di provvedervi autonomamente.
 
Per ogni utente, è inoltre, prevista la stesura di un progetto individualizzato redatto dall’equipe del Centro diurno volto a riconoscere e valorizzare le risorse individuali e mantenere le autonomie residue nell’ottica di promuovere il benessere globale della persona. Per lo svolgimento di prestazioni infermieristiche e riabilitative, a fronte di particolari esigenze sanitarie il Centro diurno può chiedere la collaborazione al servizio territoriale dell’Azienda Sanitaria.

Le Attività

Tariffe

leggi tutto

Ammissione

leggi tutto

Servizi Offerti

leggi tutto

News ed Eventi

Torneo di briscola

Mercoledì 14 febbraio 2018 prenderà il via la sesta edizione del "Torneo di briscola a coppie" della San Valentino. Questa manifestazione, nata da un'idea dell'educatrice professionale Elisa Capra, ha l'intento di creare un momento di scambio tra i residenti di diverse APSP...

Giornata del cucciolo.

L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "San Valentino" - Città di Levico Terme propone LA GIORNATA DEL CUCCIOLO che si terrà giovedì 19 aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 17.00 nel giardino della struttura di Via Cavour, 65. Vi aspettiamo numerosi.