Azienda Pubblica di servizi alla persona
“San Valentino” - Città di Levico Terme

Organigramma

Il Consiglio di amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell’azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.

Il Consiglio di amministrazione è composto da 7 membri, compreso il Presidente, di cui uno indicato dalle Organizzazioni del volontariato locale, nominati dalla Giunta provinciale di Trento su designazione del Comune di Levico Terme.

La durata in carica del Consiglio di amministrazione è di 5 anni. I consiglieri rimangono in carica per non più di due mandati consecutivi.

 

 

 

Il Presidente

 

 

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell’A.P.S.P.

Ad esso competono tutti gli adempimenti previsti dalle leggi vigenti e dallo Statuto aziendale. In particolare al Presidente spetta dare impulso e promuovere le strategie aziendali, curare i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di servizi sociali e socio-sanitari, con l’utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.

In caso di assenza e/o di impedimento è sostituito dal Vicepresidente.

 

Il Direttore

è la figura dirigenziale apicale dell’A.P.S.P. ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale della medesima, nei limiti delle risorse, delle direttive e degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione.

Egli è responsabile della correttezza amministrativa nonché dell’efficienza ed efficacia di gestione in relazione alle risorse assegnate e alle attribuzioni conferite.

L’Organo di Revisione collabora con il Consiglio di amministrazione nella sua funzione di controllo, esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell’A.P.S.P. e attesta la corrispondenza del bilancio di esercizio alle risultanze della gestione redigendo apposita relazione accompagnatoria.

Organigramma

La struttura organizzativa dell’A.P.S.P. “San Valentino” – Città di Levico Terme si articola in AREE e UNITA’ OPERATIVE (servizi). Ad ogni Area è preposto un Funzionario Responsabile e ad ogni Unità operativa è preposto un Responsabile dei Servizi.

area economico finanziaria e affari generali

1 Funzionario Responsabile (RAEF)

  • Servizi Amministrativi

  • Servizio Manutenzione e trasporto

area servizi del personale

1 Funzionario Responsabile (RAP)

  • Servizi Amministrativi

area servizi sociali, generali e riabilitativi

1 Funzionario Responsabile – Coordinatore (RASSGER)

  • Servizio Sociale e di Animazione

  • Servizio Ristorazione

  • Servizio Guardaroba – Lavanderia

  • Servizio Cura della Persona

  • Servizio Riabilitativo

  • Servizio Centro Diurno – Casa Soggiorno

area servizi assistenziali e sanitari

1 Funzionario Responsabile – Coordinatore (RASAS)

  • Servizi Assistenziali, Sanitari e Ausiliari

  • Servizio Infermieristico

L’Azienda è pure dotata di un

Servizio Medico e di Coordinamento Sanitario di cui fanno parte

1 Medico Coordinatore dei Servizi Sanitari

1 Medico coadiutore

 

Ai fini del migliore esercizio delle funzioni di Direzione e per l’esame e l’assunzione di decisioni congiunte sulle questioni strategiche ed operative della gestione aziendale, è costituito un Pool di direzione, composto dal Direttore, dai Funzionari Responsabili di Area e dal Medico Coordinatore.